Ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs 22 Maggio 1999 n.185, il cliente ( qualora sia qualificabile come consumatore ai sensi dell’art 1 lett b) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1999 n.185) dovrà essere esercitato dal cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. ad:
Sisinni Martino, Largo Europa 110, 15057 Tortona – AL entro il termine di 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a Sisinni Martino al numero 0131 81 57 36, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 ore successive all’invio del fax.
Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Sisinni Martino.
Il cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo:
Sisinni Martino
Largo Europa 110
15057 Tortona (AL)
Non verranno accettati pacchi in contrassegno.
Una volta ricevuto i prodotti (e verificata la loro integrità) Sisinni Martino provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l’importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del cliente.
Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art.5 del D.Lgs 22 maggio 1000 n.185) non può essere esercitato dal cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal cliente stesso.
Il diritto di recesso non si applica al cliente che acquista con partita Iva.
Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:
– Acquisto di prodotti confezionati su misura o personalizzati su richiesta del cliente.
Sisinni Martino non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Sisinni Martino provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.